Tre insegnanti sono state poste ai domiciliari. Le indagini sono scattate dopo le denunce di uno dei genitori degli alunni
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Arrestate per maltrattamenti tre maestre di un asilo nido del bresciano, precisamente a Rodengo Saiano. Le tre donne sono state riprese dalle telecamere mentre adottavano “strategie” educative di punizione degradanti, come la sottrazione del cibo o il mancato cambio del pannolino dei piccoli allievi dell’asilo. Inoltre, i bambini venivano spinti a terra e rimproverati. Nelle registrazioni si possono distinguere molteplici parolacce utilizzate dalle educatrici. Dalla Procura di Brescia è arrivata la richiesta di domiciliari per le maestre, ma il gip ha disposto l’obbligo di firma.
Le denunce
Ad allertare i controlli le denunce di uno dei genitori dei bambini, che aveva notato cambiamenti di umore da parte del figlio. Gli inquirenti hanno, così, installato delle telecamere per documentare i maltrattamenti, avvalorati anche dalla denuncia precedente portata avanti da un ex collaboratore dell’asilo.
L’accusa per le maestre è di maltrattamenti aggravati.