Ai domiciliari anche un altro dirigente dell’istituto di credito. Interdetto l'ex amministratore delegato De Bustis
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
La Guardia di finanza di Bari ha notificato un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a Marco e Gianluca Jacobini, padre e figlio, il primo ex presidente del consiglio di amministrazione e amministratore di fatto della Banca Popolare di Bari e il secondo vice direttore generale e direttore generale di fatto dell'istituto di credito barese.
Agli indagati sono contestati a vario titolo i reati di falso in bilancio, falso in prospetto e ostacolo alla vigilanza.
Ai domiciliari anche Circelli. Interdetto De Bustis
Per dodici mesi è stato interdetto dall'esercizio di dirigente di istituti bancari e di uffici direttivi di imprese l'ex amministratore delegato della BpB Vincenzo De Bustis Figarola. Questi è stato direttore generale della banca dal 2011 al 2015 e dal dicembre 2018 fino al commissariamento. Risponde di un episodio di falso in bilancio e di falso in prospetto. Per la stessa accusa è finito agli arresti domiciliari anche Elia Circelli, tuttora responsabile della funzione bilancio e amministrazione della direzione operations della Popolare di Bari.