Un terzo operatore è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale Niguarda. È il drammatico bilancio dell’incidente avvenuto stamani nel Milanese
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Due operai sono morti nel Milanese, a Noverasco di Opera a causa del cedimento di una piattaforma aerea usata durante lavori di potatura. Un terzo è rimasto ferito in modo grave.
Lo hanno comunicato 118 e Vigili del fuoco che si trovano sul posto con l'elisoccorso e altri mezzi. Secondo le prime informazioni i tre coinvolti sarebbero tutti operai, le cui generalità non sono ancora note. Stavano lavorando alla potatura di piante ad alto fusto, e per questo motivo si trovavano sopra una piattaforma aerea a svariati metri da terra, in un cestello sostenuto da un braccio meccanico, che per cause ancora da accertare si è schiantato al suolo.
L'incidente, hanno spiegato i Vigili del fuoco, è avvenuto all'interno del golf club 'Le Rovedine' pochi minuti prima delle 10 in via Marx 16. I pompieri hanno dovuto disincastrare il ferito dai resti della piattaforma. Poi il 118 lo ha trasportato in codice rosso all'ospedale milanese di Niguarda. Per gli altri due invece i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso.