Il rogo è scoppiato in una zona dove sono in corso lavori di ristrutturazione. Non risultano feriti o vittime. Evacuata una scuola
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
A Bolzano è in fiamme l'intero stabilimento dell'Alpitronic, leader mondiale delle colonne di ricarica per auto elettriche, in via di Mezzo ai Piani. Il rogo è scoppiato in una zona nella quale sono in corso lavori di ristrutturazione e si è velocemente allargato. Non risultano feriti o vittime. È stato chiuso lo spazio aereo sulla città. L'incendio ormai è sotto controllo. La colonna di fumo ora è di dimensioni molto ridotte. Per monitorare i lavori di spegnimento e per localizzare eventuali nuovi focolai i pompieri hanno utilizzato un drone che ha anche immortalato la vastità dell'incendio.
I vigili del fuoco hanno posato tubi verso l'Isarco per pompare l'acqua per spegnere il rogo. I pompieri stanno combattendo il rogo da tutti i lati con autoscale, per garantire un sufficiente approvvigionamento di acqua ora si attinge l'acqua anche dal fiume. «L'unica precauzione da adottare è di tenere le finestre chiuse nelle vicinanze. Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco ed i tecnici dell'Agenzia dell'Ambiente». È quanto comunica il Comune di Bolzano all'Ansa. La Protezione civile altoatesina comunica che «a Bolzano a causa di un incendio sono presenti fumi intensi. Si consiglia di tenere chiuse porte e finestre e di spegnere la climatizzazione e gli impianti di ventilazione».