Un attentatore suicida si è fatto esplodere nei pressi del Gate 'Abbey'. Il personale italiano sarebbe al sicuro, al riparo nei bunker dello scalo
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Un attentatore suicida - a quanto apprende l'Adnkronos da fonti di intelligence - si è fatto esplodere nei pressi del Gate 'Abbey' dell'aeroporto di Kabul, in Afghanistan.
È di almeno 40 morti e 120 feriti, «il 60% dei quali in condizioni gravi», il bilancio del duplice attacco, secondo quanto riferito su Twitter dal corrispondente dalla capitale afghana del New York Times, Fahim Abed. A quanto apprende invece l'Adnkronos da fonti di Intelligence, le due esplosioni hanno causato circa 20 feriti e 12 morti tra la popolazione civile e 15 feriti tra i militari, tutti di nazionalità statunitense. Ci sarebbero stati feriti anche tra le milizie del movimento talebano.
A Kabul sarebbe appena stato diramato un allarme per lancio di razzi in direzione della struttura aeroportuale, già colpita da due esplosioni, con la seconda che avrebbe colpito lo stesso gate già preso di mira. Il personale italiano che si trova a Kabul sarebbe al sicuro, al riparo nei bunker dello scalo afghano.