Dalla musica classica al cantato-recitato, passando per i talent, appuntamento con il format de LaCapitale questa sera alle 20
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
PHOTO
Un dialogo con un’artista a 360 gradi animata dalla passione per la musica e dall’impegno sociale. Nella puntata de LaCapitale Vis-à-Vis di questa sera, il direttore strategico Paola Bottero intervista Vittoria Iannnacone.
L’artista racconta gli inizi della sua carriera, un percorso iniziato a Campobasso studiando violino con l’obiettivo di diventare musicista classica, poi la passione per il canto nonostante la timidezza nell’affrontare il pubblico. Arriva poi la stagione dei concorsi, Castrocaro su tutti, fino a «Tali e quali», la trasmissione di Carlo Conti che la fa conoscere al grande pubblico.
Un momento fondamentale della sua vita artistica e personale, Iannacone lo vive durante il lockdown quando inizia la collaborazione con Annalisa Insardà: insieme realizzeranno l’opera cantata/recitata «La regina nuda», dedicata alla lotta alla mafia.
La Capitale Vis-à-Vis andrà in onda questa sera, alle ore 20 su LaC Tv, canale 11 del DTT, 411 TivùSat e 820 di Sky. La puntata sarà poi disponibile su LaC Play.