Galleria chiusa da mesi e vecchia arteria stradale inutilizzabile a causa del crollo del ponte sul Savuto. Appuntamento alle 14.30 su LaC Tv
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
Tra Coreca di Amantea e Nocera Terinese, la viabilità è diventata un girone infernale nel tratto della statale 18, all’altezza della galleria chiusa ormai da mesi per lavori. Il crono programma fissato dall’Anas non è stato rispettato. In questo tratto non esiste una viabilità alternativa. La vecchia sede della statale 18 che per anni è stata una buona alternativa è inutilizzabile a causa del crollo del ponte sul Savuto. I lavori per la ricostruzione sono fermi ormai da mesi. Lavori iniziati in pompa magna e relative cerimonie delle prime pietre, con almeno un paio di presidenti della provincia di Catanzaro si sono sprecate.
Anni di disagi e di completa assenza di una viabilità alternativa alla strada statale 18 che, in caso di emergenza, come l’erosione costiera, oppure semplicemente per un incidente, paralizza tutta la viabilità tra la Campania e Calabria.
Ne parleremo alle 14:30 a Dentro la notizia, il format condotto e curato da Pasquale Motta. Alle 14.30 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky. Anche in streaming su LaC Play.