L’appuntamento con il format d’informazione di LaC è per le 13 di oggi. Pier Paolo Cambareri discuterà del tema in studio con il fondatore dell'ambulatorio popolare "Senza confini” Valerio Formisani mentre in collegamento ci sarà Manuelita Scigliano dell'Associazione Sabir
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
PHOTO
Non ė tutto oro quel che luccica... e il tema dell'accoglienza dei migranti - e della riduzione del numero degli sbarchi rivendicata dal Governo - presenta ancora troppe zone d'ombra. Ne parleremo oggi a Dentro la Notizia, il format di LaC condotto da Pier Paolo Cambareri. Ospite in studio il dottore Valerio Formisani, fondatore dell'ambulatorio popolare "Senza confini", una struttura sanitaria che cura, gratuitamente, i soggetti fragili e i bisognosi, i migranti e quanti non hanno la possibilità economica di accedere alle cure primarie.
In collegamento Skype, invece, Manuelita Scigliano, dell'Associazione Sabir che a Crotone porta avanti attività per dare assistenza e favorire l'integrazione di chi ha attraversato il Mediterraneo in cerca di una nuova vita e nella speranza di un nuovo mondo. Tutto ciò mentre gli attivisti di Emergency e di altre associazioni nazionali, internazionali e locali denunciano lo stato di grave disagio sanitario e lo sfruttamento degli immigrati irregolari (e regolarizzati) impiegati nella raccolta degli agrumi nella Piana di Gioia Tauro. Appuntamento alle ore 13 sul canale 11 del Digitale terrestre e in diretta streaming sulla piattaforma LaC Play.