La parola più controversa e musicale del lessico popolare napoletano indica, in genere, quella particolare attitudine alla furbizia e all’opportunismo, volta alla conquista di precisi obiettivi in modo cinico e spregiudicato. Talvolta, designa anche singolari capacità affabulatorie e tante altre cose. La politica, spesso, esalta questo singolare “ talento”. Un talento che, tra inganni dialettici e astuzie del linguaggio , è più in voga che mai. In ogni caso, quella del “cazzimmoso” è tipologia molto diffusa. Si salvi chi può.

Cazzimma è stata insomma la parola chiave della nuova puntata di Perfidia, andata in onda questa sera dalle ore 21:30 su LaC Tv.

Tanti, come di consueto, gli ospiti di Antonella Grippo sia in studio che in collegamento: Matilde Siracusano (Forza Italia), Nico Stumpo (Partito Democratico), Luigi de Magistris (giurista), Pasquale Tridico (Movimento 5 Stelle), Sergio Strazzulli (Fratelli d’Italia), Giuseppe Aieta (già consigliere regionale). Con la partecipazione straordinaria dell’attore Genny Spatarella.

Puoi riguardare questa e le altre puntate di Perfidia anche su LaC Play.