La nona puntata della trasmissione, condotta dal giornalista e saggista Massimo Tigani Sava, torna oggi, 24 luglio alle ore 17.15, canale 11 del digitale terrestre
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
PHOTO
Mercoledì 24 luglio, su LaC Tv, alle ore 17.15, canale 11 del digitale terrestre (ma anche sull’820 di Sky, sul 411 di Tivùsat, in streaming e on demand su LaC Play) nona puntata di “Imprenditori in Volo”, condotta dal giornalista e saggista Massimo Tigani Sava dalla postazione televisiva dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme (Catanzaro). “Imprenditori in volo” è stata programmata da LaC Network nell’ambito del sistema Grand Terroir che mette in rete, attraverso vari strumenti della comunicazione integrata, Persone, Aziende, Territori, Identità Culturali. Grand Terroir è un progetto strategico di sviluppo per la Calabria e per il Sud Italia: un’apposita sezione con articoli e video è presente sulla testata online LaC News24.
Ospite della nona puntata il giovane imprenditore agricolo Giuseppe Castagnino di Scandale (Crotone). Una scelta di vita e di amore per il territorio quella di impegnarsi nella filiera corta del melograno: dai frutti coltivati in regime biologico alla trasformazione in delicatissimi succhi e conserve. Accanto ai melograni, considerati un vero e proprio super food ricco di nutrienti che fanno bene alla salute, attenzione anche per i frutti tropicali quali l’avocado. Giuseppe Castagnino opera già da alcuni anni, coadiuvato dal padre, ed ha all’attivo anche l’esperienza di fiere nazionali e internazionali che sono state utili per far conoscere specialità made in Calabria che meritano senz’altro l’appellativo di eccellenze agroalimentari. La trasmissione può essere seguita, ripetiamolo, in diretta streaming e on demand su LaC Play.