Oggi nuova appuntamento con il format condotto da Massimo Tigani Sava. L'archeologia al centro della puntata. Alle 17 su LaC Tv
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
PHOTO
Venerdì 11 ottobre, su LaC Tv, alle ore 17.15, canale 11 del digitale terrestre (ma anche sull’820 di Sky, sul 411 di Tivùsat, in streaming e on demand su LaC Play) trentunesima puntata di Imprenditori in Volo, condotta dal giornalista e saggista Massimo Tigani Sava dalla postazione televisiva dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme (Catanzaro). Imprenditori in volo è stata programmata da LaC Network nell’ambito del sistema Grand Terroir che mette in rete, attraverso vari strumenti della comunicazione integrata, Persone, Aziende, Territori, Identità Culturali. Grand Terroir è un progetto strategico di sviluppo per la Calabria e per il Sud Italia: un’apposita sezione con articoli e video è presente sulla testata online LaC News24.
Ospite della trentunesima puntata l'architetto Simona Bruni, direttrice dei Musei di Lamezia Terme e di Gioia Tauro, quest'ultimo in corso di riapertura dopo importanti lavori di ristrutturazione. Siamo di fronte a due importanti musei archeologici statali facenti capo alla Direzione regionale Musei Calabria. L'archeologia è uno dei più importanti patrimoni culturali e identitari di cui dispone la Calabria, tra parchi e appunto strutture museali. L'agroalimentare, l'enogastronomia, il turismo, l'istruzione e la formazione, la ricerca storiografica e altri comparti del tessuto economico-sociale hanno una stretta connessione con le radici culturali, e proprio nell'archeologia possono trovare una leva di sviluppo formidabile. La trasmissione può essere seguita, ripetiamolo, in diretta streaming e on demand su LaC Play.