VIDEO | Tramite un percorso naturalistico è possibile riscoprire anche vecchi rifugi risalenti alla II guerra mondiale. L'idea dell'imprenditore Pantano al centro della puntata odierna in onda alle 21 su LaC Tv
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
Non si è mai stanchi di intraprendere avventure nuove, anche quando si è abbastanza avanti con l’età. A testimoniare ciò Domenico Pantano, un imprenditore turistico che ha dedicato tutta la sua vita al duro lavoro e oggi, all'età di 75 anni, ha voluto fare un passo indietro, lasciando ai suoi figli quello che ha creato. Si è messo nuovamente in gioco intraprendendo una nuova sfida: «Dovevo restituire qualcosa a questo territorio che mi ha dato veramente tanto».
Infatti è l’ideatore e fondatore di "Antichi Sentieri", un piccolo parco a Barbalaconi, frazione di Ricadi (VV), che ospita diversi animali, dove è possibile attraversare un percorso naturalistico sulla fiumara Ruffa riscoprendo vecchi rifugi risalenti alla seconda guerra mondiale e visitando mulini rimessi in funzione. L’idea, il progetto e la realizzazione del parco saranno al centro della prossima puntata di LaC Storie, programma a cura del videoreporter Saverio Caracciolo, che andrà in onda questa sera, 5 ottobre, alle 21.
Dove seguire la puntata
LaC Tv è visibile sul canale 11 del digitale terrestre, canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it.