Al timone Gigi Miseferi e Nino Stellittano. Partenza da Bova alla scoperta dei tesori del borgo reggino. Appuntamento alle 21 su LaC Tv
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
PHOTO
Ai nastri di partenza la prima puntata del nuovo format targato LaC Una regione per girare. L’attore comico Gigi Miseferi e Nino Stellittano musicista e leader dei Kalavria sono pronti a scoprire i tesori della Calabria tra risate, storia, musica e tradizioni.
Partiremo da Bova, un borgo di 400 abitanti della provincia di Reggio Calabria, incastonato nel cuore dell'area grecanica ed è considerato la capitale culturale della Bovesia e della cultura greca di Calabria. Vi sorprenderà per ciò che custodisce, dalle vestigia del Castello che fu di Matilde di Canossa sul quale aleggiano due leggende e dalla cui posizione si può godere un paesaggio mozzafiato. E poi ancora scopriremo il Museo della Lingua Greco - Calabra e di Paleontologia. Con le sue stradine in selciato, i palazzi nobiliari e gentilizi, d'inverno con il profumo della legna che arde ed i comignoli che fumano, si ha l'impressione di essere immersi in una poesia di Leopardi. Bova è inserito nel circuito de I Borghi più belli d'Italia.
L'appuntamento con Una regione per girare è il 22 giugno, alle 21 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky. Anche in streaming su LaC Play.