Il governatore a seguito dell'incontro: «Piena condivisione su temi e metodologie per l'ulteriore implementazione». Al confronto ha preso parte anche l'assessore regionale allo Sviluppo Economico Rosario Varì
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
Si è tenuta alla Cittadella Regionale la riunione operativa di coordinamento dei commissari delle Zone economiche speciali (Zes). All' incontro è intervenuto il presidente della Regione Roberto Occhiuto, che, è scritto in una nota, «ha condiviso con i commissari temi e metodologie per l'ulteriore implementazione delle medesime zone economiche speciali».
«La presenza del Governatore all'incontro - prosegue la nota - conferma il lavoro di assoluta sinergia posto in essere con il commissario Zes Calabria Giosy Romano. Alla riunione ha preso parte altresì l'assessore regionale allo Sviluppo Economico Rosario Varì. Il momento di confronto tra i commissari delle Zes, divenuto pressocché costante è peraltro indice palese della volontà di procedere in piena sintonia tra le singole zone speciali, in un'ottica di complementarità tra le stesse».
«La semplificazione burocratica, già tangibile con l'introduzione dello sportello digitale, pienamente operativo dal 13 settembre in Calabria, e la fiscalità di vantaggio, con la previsione del credito d'imposta fino a 100 mln per ciascun investimento oltre alla riduzione al 50% dell'imposta sul reddito, sono i motori per l'attrazione degli investimenti».