Si tratta della provinciale 531. Il primo cittadino Mazza precisa: «Bisogna salvaguardare gli utenti ed evitare l’isolamento del territorio»
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
«La strada provinciale 531 Mirto-Caloveto, nel Cosentino, è a rischio crollo. Urge tutelare l'incolumità degli automobilisti che transitano quotidianamente su quel tratto e salvare dall’ulteriore isolamento il territorio. La viabilità, infatti, è minacciata da una voragine apertasi all'altezza del bivio Liboia». È l’allarme lanciato dal sindaco Umberto Mazza nel descrivere le gravi condizioni in cui versa l'arteria di collegamento.
La falla sul manto stradale è emersa da un controllo ordinario effettuato dalla Polizia Municipale sul territorio comunale. Quindi si è provveduto ad apporre la segnaletica stradale. In più il primo cittadino ha incaricato l'ufficio tecnico di redigere una relazione da presentare alla Provincia, all’Anas e alla Regione Calabria per quanto di loro competenza.
«Con la stagione delle piogge alle porte - sottolinea il sindaco - la situazione è destinata ad aggravarsi. Né si può pensare che l'esistenza della Longobucco-Mare possa rappresentare l'alternativa alla quale la comunità di Caloveto, nella peggiore delle ipotesi, debba cominciare ad abituarsi. Non è così. Tutte le strade meritano la stessa attenzione in termini di manutenzione».