Il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture durante un incontro con la stampa estera: «La più grande opera pubblica nel continente europeo e la più grande opera pubblica green nel continente europeo da inizio secolo»
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
«In cinque mesi di governo abbiamo riattivato quello che è un sogno di milioni di italiani da secoli, sul ponte ci sono citazioni storiche di secoli e secoli addietro». Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, alla stampa estera, illustrando il progetto del Ponte sullo Stretto, sottolineando che si propone di essere «la più grande opera pubblica nel continente europeo e la più grande opera pubblica green nel continente europeo da inizio secolo».
«Mi fa piacere che ci sia interesse di molti soggetti di tutto il mondo ma il consorzio c'è e non penso che verranno modificati i confini - ha detto Salvini -. Quelli a cui fu assegnata la gara europea sono quelli che molto probabilmente continueranno con la versione definitiva del progetto. I posti di lavoro stimati non sono meno di 100 mila», ha spiegato il ministro.