Il Consiglio generale riunito a conclusione del XIX congresso confederale lo ha confermato all'unanimità alla guida del sindacato per altri quattro anni
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
Luigi Sbarra è stato rieletto segretario generale della Cisl. Il Consiglio generale, riunito a conclusione del XIX congresso confederale, lo ha confermato alla guida del sindacato di via Po, per altri quattro anni, all'unanimità. L'elezione è stata accolta da un lungo applauso.
Occhiuto: «Un prezioso alleato per le battaglie della Calabria»
«Congratulazioni a Luigi Sbarra, rieletto segretario generale della Cisl. Una personalità di esperienza e di grande valore, ancora alla guida di un importante sindacato. Sarà per me fondamentale avere questo prezioso alleato per condurre anche a livello nazionale le battaglie per la nostra Calabria. Auguri e buon lavoro».
Il presidente del Consiglio regionale Mancuso: «Avere un calabrese alla guida di un sindacato come la Cisl è motivo di orgoglio»
«Avere un calabrese alla guida di una grande organizzazione sindacale come la Cisl è motivo di orgoglio, ma anche di incoraggiamento, in uno dei frangenti più difficili per il Paese e l’Occidente, per l’azione che Giunta e Consiglio regionale della Calabria stanno mettendo in campo col proposito di risolvere questioni fondamentali per lo sviluppo sostenibile. A Luigi Sbarra, confermato nel prestigioso ruolo di segretario generale della Cisl, le congratulazioni mie personali e del Consiglio regionale che mi pregio di rappresentare».