Lo scopo del nuovo bando del ministero dello Sviluppo economico è quello di sostenere la competitività e la trasformazione tecnologica dei sistemi produttivi, attraverso l'acquisto di macchinari, impianti e attrezzature innovative
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
265 milioni di euro per le regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia con lo scopo di sostenere la competitività e la trasformazione tecnologica dei sistemi produttivi nei territori interessati, attraverso l'acquisto di macchinari, impianti e attrezzature innovative.
È quanto disposto dal ministero dello Sviluppo economico con un nuovo decreto che definisce i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione previste dal nuovo bando "Macchinari innovativi". Obiettivo: favorire investimenti di PMI e reti d'impresa nelle suddette Regioni.
Le risorse per gli investimenti agevolativi sono finanziati dal Programma operativo nazionale "Imprese e competitività" 2014-2020 FESR e saranno rese disponibili alle imprese attraverso l'apertura di due distinti sportelli, a ciascuno dei quali sarà destinato un ammontare pari a 132,5 milioni di euro. Le domande relative al primo sportello, valutate e gestite da Invitalia, potranno essere compilate a partire dalle ore 10.00 del 23 luglio 2020 mentre l'invio sarà possibile a partire dalle ore 10.00 del 30 luglio 2020.