Si trova a Lamezia l’unico impianto calabrese ed europeo di produzione di questo integratore naturale dalla molteplici proprietà e che sta trovando applicazione anche nel settore alimentare
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
Dall’America Latina a Lamezia Terme, ha trovato qui le condizioni ideali per nascere e crescere l’alga spirulina, un integratore alimentare naturale ricco di proprietà nutritive, energizzante e autoimmunizzanti, ma non solo. A Lamezia, all’interno di un’azienda agrituristica, la Oil Fox Italia ha creato l’unico impianto calabrese e l’unico in Europa ad impatto zero.
!banner!
Una vera e propria eccellenza che nel tempo sta trovando decine di applicazioni, dalla pasta, ai biscotti al gelato di cui è ideatore il pluripremiato gelataio lametino Francesco Mastroianni. A Lamezia si stanno formando anche futuri biologi dell’Unical e a breve dovrebbe essere implementato il progetto “Spirulina for Africa” che vedrà gli immigrati della cooperativa Malgrado Tutto essere formati per poi creare impianti nei loro paesi d’origine e dar loro opportunità di rientro nelle loro terre. Un progetto che acquista un ulteriore valore nel fatto che la spirulina è un integratore molto utile nei gravi di denutrizione e troverebbe quindi ampia implementazione in Africa.