Negli uffici di Lamezia sono arrivati il ministro consigliere per gli affari economici presso l'Ambasciata di Francia in Italia e i suoi. Romano: «Illustrate potenzialità e vantaggi siti industriali»
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
Il commissario straordinario di Governo della Zes Calabria, Giosy Romano, ha incontrato stamattina a Lamezia Terme una delegazione francese capeggiata da Frédéric Kaplan, ministro consigliere per gli affari economici presso l'Ambasciata di Francia in Italia, Direction générale du Trésor, Chef du service économique régional "Europe du Sud-Est". Accompagnavano il ministro consigliere due stretti suoi collaboratori, Louis Capucine e Patrizia Gori, e l'avvocata Helene Tibault, esperta di contrattualistica internazionale, consigliere di amministrazione di French Tech Italia, socia dello studio di affari "Tonucci & Partner". Ne dà notizia un comunicato del commissario Zes.
«È stato un incontro utile - è detto nel comunicato - per far conoscere le potenzialità e i vantaggi che i siti industriali ricadenti in area Zes offrono per nuovi insediamenti produttivi e confrontarsi su una strategia di investimento che la delegazione francese ha valutato con molto interesse, considerata anche la posizione strategica della Calabria nel Mediterraneo. Allargare la conoscenza delle potenzialità dello strumento Zes nelle comunità internazionali è una delle azioni fondamentali della struttura commissariale con l'obiettivo di incoraggiare nuovi investimenti. Dopo aver accolto le istituzioni dei Paesi del Mediterraneo a Gizzeria, nello scorso mese di marzo, l'incontro di oggi è un ulteriore tassello di questa strategia che fa ben sperare nella traduzione concreta e operativa dell'interesse mostrato».