Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
“Questi franchi tiratori dovrebbero fare i conti con chi ha gestito prima e in malo modo le ex Asi”. Così il commissario straordinario del Corap Rosaria Guzzo ha risposto a LaCNews24 in merito alle 14 mensilità attese dai lavoratori dell’ex Asi reggina. Occasione dell’intervista l’evento che si è tenuto oggi a Lamezia Terme sul tema "Corap: percorsi e prospettive".
Tempo di bilanci e di celebrazioni dunque per l’ente sub regionale che riunisce ora, sotto un unico organismo, quelli che prima erano i consorzi per lo sviluppo industriale. “Da quando ci sono io le mensilità sono state erogate mensilmente e regolarmente - ha sottolineato Guzzo - gli stipendi di cui si parla sono riferiti ad una gestione pregressa e riguardano solo l’ex Asi di Reggio Calabria. Siamo in contatto con l’agenzia delle entrate per definire il tutto”.
A breve si creeranno, anche le condizioni per porre fine al commissariamento, ha spiegato il commissario straordinario, secondo la quale entro meno di un anno verranno nominati i nuovi organi.
Tiziana Bagnato