L'incontro si terrà al "T hotel" il 27 gennaio durante il quale si tratteranno verrà fatto un punto sullo stato dell'arte della Vertenza Calabria e verrà rilanciata la loro netta contrarietà al progetto di autonomia differenziata proposta dal ministro Calderoli
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
Il Consiglio regionale della Uil Calabria si riunirà il 27 gennaio al “T Hotel” di Lamezia Terme. Alla riunione prenderà parte il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri che tirerà le conclusioni del dibattito che verrà aperto dall’intervento del Segretario generale della Uil Calabria, Santo Biondo.
«All’ordine del giorno dei lavori del Consiglio regionale della Uil Calabria ci saranno i temi di più stringente attualità e di massimo interesse per il territorio calabrese», si legge in una nota.
«I componenti del Consiglio regionale della Uil Calabria - continua la nota -, insieme al Segretario generale Pierpaolo Bombardieri, faranno il punto sullo stato dell’arte della Vertenza Calabria, rilanceranno la loro idea di netta contrarietà al progetto di autonomia differenziata proposta dal ministro Calderoli e torneranno a mettere in evidenza la necessità di migliorare la dotazione infrastrutturale della Calabria».
«Ma non solo. La discussione si concentrerà anche sulla necessità di offrire la massima sicurezza a chi ogni giorno si reca sui luoghi di lavoro, un argomento questo che era sparito dai radar della politica e che, grazie alla campagna Zero morti sul lavoro, è ritornato al centro del dibattito nazionale», si legge ancora nella nota.
«Fisco, sistema pensionistico e previdenziale, fondi europei, sanità, stato sociale e legalità, infine, sono gli altri punti che saranno messi al centro della discussione del Consiglio regionale della Uil Calabria», hanno concluso.