Si è tenuto ieri presso la sede Asnali regionale Calabria, il primo confronto istituzionale per presentare il nuovo settore, che riunisce le agenzie di consulenza e servizi in pratiche automobilistiche in rappresentanza e tutela degli operatori della categoria. Presenti a questo primo appuntamento Riccardo Tucci (M5S), membro Commissione della Camera (lavoro pubblico e privato), il presidente Asnali regionale Calabria Rosario Antipasqua ed il coordinatore dell’area metropolitana di Reggio Calabria Antonino Firriolo insieme a Francesco Riganò (ufficio legale Asnali).

Come spiegato dal presidente Antipasqua, grazie al nuovo settore, Asnali mira a diventare il punto di riferimento per gli addetti ai lavori grazie ai numerosi servizi ad essi dedicati e alla formazione e divulgazione normativa che si prefigge di attuare, ma soprattutto nei rapporti con le istituzioni e la rappresentanza sindacale.

Sia Tucci che la parlamentare Elisabetta Barbuto, componente della commissione Trasporti – che ha interloquito con i partecipanti tramite il telefono - si sono resi disponibili ad instaurare un dialogo e collaborare con la nuova categoria la cui nascita è stata giudicata da entrambi in maniera estremamente positiva. Sia per gli operatori del settore, che per gli utenti dei servizi da questi erogati. L’invito alla presentazione è stato inoltrato a tutti i membri delle Commissioni su menzionate e al direttore della Motorizzazione di Reggio Calabria Sandro Panacea, con i quali si prevedono incontri nei prossimi giorni.