Un appuntamento da non perdere per i più golosi. Previsti laboratori didattici ed una mostra-mercato per far conoscere le specialità dolciarie
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Reggio Calabria punta alla dolcezza. Continua a lavorare la macchina organizzativa che sta definendo gli ultimi dettagli relativo all'evento dedicato ai “Dolci tipici e al Cioccolato”. Un lavoro iniziato già dallo scorso anno, selezionando i migliori operatori provenienti da tutta Italia. Sono tanti i pasticceri e i maestri cioccolatieri che hanno chiesto di aderire all'evento e che arriveranno nella città dello Stretto per far conoscere le loro specialità. Ampio spazio sarà dato ai laboratori didattici ma soprattutto agli studenti a cui verrà data la possibilità di assistere a tutte le fasi della lavorazione, grazie ad una collaborazione con i dirigenti di tutta la provincia reggina.
Sarà poi il Corso Garibaldi dal 21 al 24 marzo 2019 ad ospitare la mostra-mercato che farà ancor di più conoscere tutte le specialità dolciarie. Un evento che si promette quest'anno di portare in città visitatori da tutta la regione e anche dalla vicina Sicilia. Diverse le attività collaterali che verranno protagonista anche la pasticceria e la gelateria reggina che negli ultimi anni ha conquistato gli onori nazionali con prodotti che rappresentano ormai il fiore all'occhiello di tutta la città. Appuntamento a fine febbraio per la conferenza stampa di presentazione del programma.