Allo scrittore Criaco il premio Serre in festival

L’autore di “Anime nere” protagonista della seconda giornata della kermesse per presentare il suo ultimo lavoro letterario “La Maligredi”

di G. D.A.
giovedì 9 agosto 2018
13:20
10 condivisioni
Lo scrittore Criaco
Lo scrittore Criaco

La seconda giornata della kermesse culturale Serre in festival si aprirà con la mostra fotografica “Riti e Tradizioni Religiose. Costumi e Bellezze delle Serre”. L’appuntamento, in programma domani 10 agosto alle 10 a Palazzo Chimirri, consentirà di approfondire gli aspetti più suggestivi della pietà popolare - che da secoli coinvolgono ed emozionano le comunità locali - grazie agli scatti di Luca Mandiello, Biagio Tassone, Raffaele Timpano, Fernando Callà, Bruno Tripodi e Michele Zaffino. Al confronto aderiranno Maria Antonia Primerano; Caterina Calabrese, dirigente Liceo scientifico Vibo Valentia; Saverio Pazzano, scrittore; Luigi Vavalà, docente di Filosofia e Walter Lagrotteria.

A partire dalle 18.30, in piazza Monumento, Giacchino Criaco, autore di “Anime Nere”, presenterà il suo libro “La Maligredi”. Nel corso dell’evento prenderanno la parola: Concetta Schiariti, giornalista; Carlo Macrì, giornalista del Corriere della Sera e Carlo Gallo, attore. Allo scrittore di Africo, quindi, verrà consegnato il Premio SerreinFestival II Edizione, offerto dal maestro orafo Nicola Macrì. A consegnare il riconoscimento, Raffaela La Tassa – amministratore delegato Fabriella Group, Main Sponsor del festival. A chiusura della giornata, in piazza Mons. Barillari, performance musicale a cura dell’Orchestra giovanile di Laureana di Borrello.

 

Leggi anche:

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

G. D.A.
Giornalista
♠Ha conseguito la maturità classica presso il liceo classico “Michele Morelli” di Vibo Valentia. Nel 2013 ha acquisito la laurea in Scienze giuridiche, Facoltà Giurisprudenza, Università Cattolica del Sacro cuore in Milano. Giornalista pubblicista, dall’aprile 2013 ad oggi collabora come corrispondente con la testata giornalistica "Il Quotidiano del Sud". Parte integrante della manifestazione culturale "Festival Leggere&Scrivere" del Sistema bibliotecario vibonese; ha curato nel 2015 e 2016 l'ufficio stampa. Sempre nel 2015, addetto stampa nella manifestazione “Dieta Mediterranea, percorsi di consapevolezza del riconoscimento Unesco”, eventi in collaborazione con il Museo archeologico nazionale "Capialbi" di Vibo Valentia. Nelle prime due edizioni del "Festival per l'economia", aprile 2015 e 2016 a Vibo Valentia, ha ricoperto la carica di ufficio stampa. Nella sezione fotografia, nel giugno 2015 e nel giugno 2016, è stata scelta tra i finalisti del Premio internazionale "Art Contest". Si è occupata della comunicazione di alcune associazioni di volontariato del Vibonese. Tra queste l'associazione di psicologi e psichiatri "MiPiAci". 

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: