Allo scrittore Criaco il premio Serre in festival

L’autore di “Anime nere” protagonista della seconda giornata della kermesse per presentare il suo ultimo lavoro letterario “La Maligredi”

25
di G. D.A.
9 agosto 2018
13:20
Lo scrittore Criaco
Lo scrittore Criaco

La seconda giornata della kermesse culturale Serre in festival si aprirà con la mostra fotografica “Riti e Tradizioni Religiose. Costumi e Bellezze delle Serre”. L’appuntamento, in programma domani 10 agosto alle 10 a Palazzo Chimirri, consentirà di approfondire gli aspetti più suggestivi della pietà popolare - che da secoli coinvolgono ed emozionano le comunità locali - grazie agli scatti di Luca Mandiello, Biagio Tassone, Raffaele Timpano, Fernando Callà, Bruno Tripodi e Michele Zaffino. Al confronto aderiranno Maria Antonia Primerano; Caterina Calabrese, dirigente Liceo scientifico Vibo Valentia; Saverio Pazzano, scrittore; Luigi Vavalà, docente di Filosofia e Walter Lagrotteria.


A partire dalle 18.30, in piazza Monumento, Giacchino Criaco, autore di “Anime Nere”, presenterà il suo libro “La Maligredi”. Nel corso dell’evento prenderanno la parola: Concetta Schiariti, giornalista; Carlo Macrì, giornalista del Corriere della Sera e Carlo Gallo, attore. Allo scrittore di Africo, quindi, verrà consegnato il Premio SerreinFestival II Edizione, offerto dal maestro orafo Nicola Macrì. A consegnare il riconoscimento, Raffaela La Tassa – amministratore delegato Fabriella Group, Main Sponsor del festival. A chiusura della giornata, in piazza Mons. Barillari, performance musicale a cura dell’Orchestra giovanile di Laureana di Borrello.

 

Leggi anche:

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top