Allo scrittore Criaco il premio Serre in festival

L’autore di “Anime nere” protagonista della seconda giornata della kermesse per presentare il suo ultimo lavoro letterario “La Maligredi”

di G. D.A.
9 agosto 2018
13:20
10 condivisioni
Lo scrittore Criaco
Lo scrittore Criaco

La seconda giornata della kermesse culturale Serre in festival si aprirà con la mostra fotografica “Riti e Tradizioni Religiose. Costumi e Bellezze delle Serre”. L’appuntamento, in programma domani 10 agosto alle 10 a Palazzo Chimirri, consentirà di approfondire gli aspetti più suggestivi della pietà popolare - che da secoli coinvolgono ed emozionano le comunità locali - grazie agli scatti di Luca Mandiello, Biagio Tassone, Raffaele Timpano, Fernando Callà, Bruno Tripodi e Michele Zaffino. Al confronto aderiranno Maria Antonia Primerano; Caterina Calabrese, dirigente Liceo scientifico Vibo Valentia; Saverio Pazzano, scrittore; Luigi Vavalà, docente di Filosofia e Walter Lagrotteria.

A partire dalle 18.30, in piazza Monumento, Giacchino Criaco, autore di “Anime Nere”, presenterà il suo libro “La Maligredi”. Nel corso dell’evento prenderanno la parola: Concetta Schiariti, giornalista; Carlo Macrì, giornalista del Corriere della Sera e Carlo Gallo, attore. Allo scrittore di Africo, quindi, verrà consegnato il Premio SerreinFestival II Edizione, offerto dal maestro orafo Nicola Macrì. A consegnare il riconoscimento, Raffaela La Tassa – amministratore delegato Fabriella Group, Main Sponsor del festival. A chiusura della giornata, in piazza Mons. Barillari, performance musicale a cura dell’Orchestra giovanile di Laureana di Borrello.

 

Leggi anche:

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

G. D.A.
Giornalista

Ha conseguito la maturità classica presso il liceo classico “Michele Morelli” di Vibo Valentia. Nel 2013 ha acquisito la laurea in Scienze giuridiche, Facolt&ag...

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio