VIDEO | Nel piccolo paesino del Catanzarese il nuovo anno è iniziato all'insegna dell'altruismo e della generosità con un momento di festa organizzato dall'associazione La casa del sole
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Non un semplice pranzo sociale, non un banale scambio di auguri. Quello organizzato a Isca sullo Ionio dell’associazione di promozione sociale La casa del sole è stato qualcosa di più. Un inizio d’anno all’insegna della generosità e dell’altruismo, offrendo alle fasce più deboli della società un pasto al sapore di amicizia e calore che ha unito attorno allo stesso tavolo anziani, diversamente abili, associazioni di volontariato, adulti e ragazzi.
«Facciamo tutto con il cuore. E oggi ci siamo rivolti alle persone sole e a chi aveva voglia di stare insieme a noi, tutto qui» ha spiegato Emma Sigillò dell’associazione La casa del sole. «Il menu prevede un primo a base di sugo con le polpettine di carne, scaloppine al limone, insalata verde, dolci, bibite, intrattenimento musicale e tanto divertimento», aggiunge.
Un momento di festa
Un gesto tanto semplice quanto autentico per il quale tutti si sono dati da fare: c’è chi si è occupato dei fornelli, chi del servizio ai tavoli, chi dell’animazione, chi del trasporto degli anziani e dei ragazzi speciali. «Oggi siamo tutti riuniti per fare festa – è stato il commento di alcuni ospiti – e siamo contenti perché così la giornata trascorre meglio. Noi abbiamo una certa età e non usciamo di casa tanto facilmente. Una giornata così ci riempie di gioia». L’iniziativa è stata patrocinata dall’amministrazione comunale e sostenuta dalla Camera di Commercio di Catanzaro.