Mafia e stato gli argomenti che saranno trattati durante l’incontro-dibattito organizzato dall’Associazione Maria Rosaria Sessa
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
“Il potere segreto delle mafie”: questo il titolo del dibattito organizzato dal Circolo della Stampa “Maria Rosaria Sessa” e dall’Osservatorio Nazionale Mafie “Falcone-Borsellino”. All’incontro, che si terrà venerdì 15 marzo alle ore 10 al Teatro “A. Rendano” di Cosenza, saranno presenti il magistrato della Direzione Nazionale Antimafia Antonino Di Matteo, autore con Saverio Lodato del volume “Il patto sporco. Il processo Stato-mafia nel racconto di un suo protagonista”.
Sostituto procuratore della Repubblica a Caltanissetta e a Palermo poi, Antonino Di Matteo si è occupato a più riprese dei rapporti fra mafia e istituzioni. Ha indagato sulle stragi dei magistrati Chinnici, Falcone e Borsellino e dal 1993 vive sotto scorta. Con lui dialogheranno il magistrato Sandro Dolce e il giornalista e scrittore Arcangelo Badolati. I relatori saranno introdotti dal presidente del Circolo della Stampa di Cosenza Franco Rosito.