Deliberata la composizione della commissione aggiudicatrice della prima edizione dell’evento dedicato al giornalista vittima dell’attentato avvenuto a Strasburgo
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
«L'Ufficio di presidenza della Commissione permanente interregionale (Calabria-Sicilia) per il coordinamento delle politiche nell'Area dello Stretto, su proposta del presidente, il consigliere regionale Domenico Battaglia, ha deliberato la composizione della commissione aggiudicatrice per la prima edizione del concorso denominato “Giovani giornalisti dell'Area dello Stretto”, intitolato alla memoria del giovane giornalista Antonio Megalizzi, originario di Reggio Calabria, vittima dell'attentato terroristico avvenuto a Strasburgo l'11 dicembre del 2018». Ne dà notizia un comunicato dell'ufficio stampa del Consiglio regionale.
La Commissione è composta dal presidente Tommaso Labate, dal giornalista del Corriere della Sera Rosaria Brancato, dalla direttrice del quotidiano on line 'TempoStretto' Laura Cason, giornalista Tg1 Rai, Piero Gaeta, giornalista, vice-caposervizio del quotidiano Gazzetta del Sud; Bruno Gemelli giornalista de Il Quotidiano del Sud, e Filippo Diano, giornalista dell'Ufficio stampa del Consiglio regionale della Calabria, in qualità di segretario.
Al primo classificato dei tre migliori lavori presentati sarà assegnata la somma di duemilacinquecento euro; al secondo classificato la somma di mille euro ed al terzo classificato la somma di cinquecento euro. Ai membri della Commissione non spetterà alcun compenso ed è stata indicato in duemila euro il tetto massimo di spesa destinata alla copertura dei rimborsi. Con atto successivo, sarà approvato l'Avviso pubblico del bando di concorso e il regolamento di attuazione.
LEGGI ANCHE:
Il Parlamento europeo intitola studio radiofonico a Megalizzi e Bartosz
Il vescovo di Cassano allo Ionio: «Megalizzi, icona di una generazione»
Ucciso nell’attentato a Strasburgo, Reggio omaggia il giornalista Megalizzi
La Calabria piange Antonio Megalizzi, a Trento i funerali del giovane
Reggio, un premio giornalistico in memoria di Antonio Megalizzi