L'artista ha realizzato un anello e i gemelli in argento con particolari in corallo che appaiono nell'opera cinematografica tratta dal racconto omonimo di Fernando Pessoa
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
L'orafo calabrese, Gerardo Sacco è tornato a creare gioielli per il cinema. Lo ha fatto per l'ultimo lavoro del regista Giulio Base, "Il banchiere anarchico". Sacco, su disegni dello stesso Base, ha realizzato un anello e i gemelli in argento con particolari in corallo che appaiono nel film. "Il banchiere anarchico", tratto dal racconto omonimo di Fernando Pessoa, è prodotto da Agnus Dei Production in collaborazione con Rai Cinema e con la coproduzione di Solaria Film e AlberTeam Group e vede Giulio Base nel doppio ruolo di regista e attore.
Gerardo Sacco è stato tra gli ospiti d'onore alla prima del film che ha inaugurato la riapertura del Teatro Cinema Quirinetta di Roma. «Nutro una profonda stima per Giulio - ha detto Sacco - e sono stato felice e onorato quando mi ha chiesto di realizzare i gioielli di scena per un film di così elevato spessore». L'artista crotonese, anche quest'anno, ha realizzato il Premio America che viene assegnato a Roma dalla Fondazione Italia-Usa.