Il conferimento per gli eccezionali risultati nello sviluppo di robot innovativi. Il professore del Dimeg vanta oltre 500 pubblicazioni scientifiche e 30 pluripremiati brevetti nazionali ed internazionali
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Al prof. Giuseppe Carbone, docente di "Meccanica applicate alle machine" e "Meccatronica" presso il Dimeg (Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale) dell'Università della Calabria, è stato conferito il titolo di dottorato "honoris causa" dall'Università di Craiova (in Romania) per i suoi meriti scientifici nel campo della robotica medica e di servizio.
Il prof. Carbone è stato insignito di questo prestigioso riconoscimento per i suoi eccezionali risultati nello sviluppo di robot innovativi, testimoniato, tra l’altro, da oltre 500 pubblicazioni scientifiche e circa 30 pluripremiati brevetti nazionali ed internazionali. La sua dedizione e il suo impegno nella ricerca hanno contribuito in modo significativo all'avanzamento del settore.
La nomina a dottorato "honoris causa" rappresenta il più alto onore accademico, conferito solo a personalità di spicco che si sono distinte per l'eccellenza dei loro risultati nel rispettivo campo di competenza.
Questo riconoscimento internazionale sottolinea il valore dei contributi scientifici del prof. Carbone e la sua reputazione come leader nel campo della robotica. Il suo lavoro pionieristico ha aperto nuove frontiere nella progettazione e nello sviluppo di robot avanzati, contribuendo in modo significativo al miglioramento della qualità della vita ad esempio di pazienti affetti da ictus.