Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
A settembre tornerà a suonare la campanella della scuola Sacro Cuore di Crotone. Una notizia comunicata qualche giorno fa dalla comunità della chiesa di Santa Chiara retta da don Giovanni Barbara, e che ha fatto gioire la comunità molto legata a questo storico istituto scolastico. Un giorno molto importante, aspettato sin dalla chiusura della scuola avvenuta nel 2013.
Nello scorso mese di ottobre, la Congregazione delle Suore Catechiste del Sacro Cuore ha aperto una comunità presso la parrocchia di Santa Chiara, vista anche la formazione scolastica stessa della Congregazione. Un progetto che è sempre stato nei pensieri dell'Arcivescovo di Crotone – Santa Severina, mons. Domenico Graziani, e che vedrà tra i punti principali soprattutto la qualità dell'intero sistema.
!banner!
“Abbiamo preso la balla al balzo – ha dichiarato don Giovanni Barbara – per dare avvio nuovamente alla struttura del Sacro Cuore, una scuola molto amata a Crotone. E' sempre stato un pensiero dell'Arcivescovo che aveva il desiderio di formare le nuove generazioni”.