VIDEO | Presentata la kermesse organizzata dalla Proloco: gli appuntamenti con la sagra e la musica sono il 14 e il 17 agosto
Tutti gli articoli di Cultura
Una sfida straordinaria che diventa patrimonio culturale dell’intera Calabria. La 20° Festa Nazionale dello Stocco è pronta per riabbracciare il suo pubblico e, i prossimi 14 e 17 agosto, proporrà due appuntamenti d’eccezione nel solco di quel binomio vincente che da sempre la caratterizza: l’enogastronomia d’eccellenza abbinata ai grandi nomi della musica italiana. Il 14 agosto in programma la Sagra dello Stocco e il concerto di Umberto Tozzi.
Il 17 agosto, secondo appuntamento con la Sagra dello Stocco e gran finale con il concerto di Francesco Renga. Il tutto, nel suggestivo teatro sotto le stelle di viale Campanella, da anni punto di approdo per decina di migliaia di turisti, appassionati, curiosi.
Questa mattina, nella sala del Consiglio Comunale di Cittanova, l’evento è stato ufficialmente presentato in conferenza stampa. Presenti al tavolo, moderati dal giornalista di Gazzetta del Sud Antonino Raso, il sindaco di Cittanova Francesco Cosentino, il presidente dell’Associazione Turistica “Pro Loco” Pino Gentile, l’imprenditore titolare dell’azienda “Stocco&Stocco” Francesco D’Agostino e il patron di EsseEmme Musica Maurizio Senese.