La cucina calabrese va in mondovisione con chef Mancuso

Il noto professionista ospite del programma “Italia con voi” porta i prodotti d’eccellenza della nostra regione a tavola

862
di Redazione
12 febbraio 2020
18:35
Chef Mancuso con la conduttrice Marangoni
Chef Mancuso con la conduttrice Marangoni

Chef Emanuele Mancuso porta la cucina calabrese in mondovisione. Il re dei fornelli, riferisce una nota stampa, è ritornato sugli schermi dopo numerose partecipazioni in altrettanti programmi tv. Ultima avventura lo vede tra i protagonisti di “Italia con voi” di Rai Italia condotto da Monica Marangoni.

In occasione della prima puntata ha proposto un piatto freddo per esaltare le eccellenze agroalimentari della sua terra: un’insalata mediterranea a base di prodotti biologici calabresi tra cui il pomodoro costoluto, l’oliva carolea, il bergamotto, l’olio di oliva della piana lametina. Ad arricchire l’insalata anche la pasta: i fileja calabresi fatti a mano.


 

La cucina calabrese in mondovisione

Per Chef Mancuso si tratta di una importante ribalta televisiva da cui potrà proporre la cucina calabrese con i suoi piatti classici ma anche con le rivisitazioni dettate dalle nuove tendenze del food internazionale. Il 37enne, con una lunga carriera professionale alle spalle, basa la sua cultura gastronomica sulla tradizione culinaria della sua terra d’origine che unisce alle regole basilari del mangiar sano e genuino con i prodotti della dieta mediterranea, nata proprio in terra calabra. “Italia con voi” è un programma dedicato agli italiani nel mondo; un contenitore multigenere (prodotto da Rai Italia).

I collegamenti con gli emigrati calabresi in Australia

La conduttrice Monica Marangoni è la padrona di casa dello spazio televisivo che è una ‘finestra’ sulle eccellenze del Belpaese. Con “Italia con voi”  ci si vuole rivolgere essenzialmente ai milioni di connazionali sparsi per il mondo. A tal proposito, durante la prima partecipazione al programma di Emanuele Mancuso, la Marangoni si è collegata con Giuseppe Mancuso, zio dello chef, emigrato in Australia da oltre mezzo secolo.

La puntata con la prima ricetta made in Calabria andrà in onda domani, 13 febbraio 2020 su Rai Italia e anche su Rai Play.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top