Il presidente dell’Unicef interverrà all’evento di presentazione della nuova squadra formata per la maggior parte da un gruppo di giovani professionisti
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Il 15 febbraio a Roma nella sede del Reale Circolo Tevere Remo, Gemma Gesualdi, presidente dell’associazione Brutium, presenterà la nuova squadra di governance formata per la maggior parte da un gruppo di giovani professionisti che già in passato hanno fatto parte del “Brutium Giovani”.
All'evento interverrà come ospite d’onore il Presidente di Unicef Italia Francesco Samengo, originario di Cassano Jonio. Alla serata farà da cornice una cena di prodotti rigorosamente made in Calabria.
La nuova squadra darà il suo attivo contributo, affinché l’associazione, fondata oltre 50 anni fa da Giuseppe Gesualdi, possa continuare la sua opera di valorizzazione e decontestualizzazione degli aspetti più nobili della tradizione calabrese.
Tutto ciò sarà possibile grazie a quelle radici magno-greche che hanno ispirato e ancora ispirano in modo profondo la storia, la cultura e i costumi della Calabria e dei calabresi: solidarietà, lealtà, coraggio e ospitalità.