Iniziativa promossa dall'Associazione Più di cento nell'anniversario della nascita dell'avvocato Giorgio Ambrosoli, assassinato nel 1979
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Nell’anniversario della nascita di Giorgio Ambrosoli, si rinnova l'appuntamento con la Giornata dei doveri, iniziativa giunta alla terza edizione, organizzata dall'Associazione Più di Cento, presieduta da Salvatore Magarò, già consigliere regionale e presidente della Commissione contro la 'ndrangheta e attuale sindaco di Castiglione Cosentino.
Attesa una testimonianza di Umberto Ambrosoli
La manifestazione si svolgerà domani, giovedì 17 ottobre, alle ore 17,30 ad Acri, nel Caffè Letterario di Palazzo Sanseverino Falcone. Dopo i saluti del sindaco Pino Capalbo e del presidente del Rotary di Acri, Paolo Caravetta, interverranno il Procuratore della Repubblica Mario Spagnuolo; don Giacomo Panizza, fondatore della Comunità Progetto Sud e il medico oncologo Salvatore Palazzo. Nel corso dell'incontro, moderato dal giornalista Piero Cirino, sarà dato spazio anche ad una testimonianza registrata di Umberto Ambrosoli, figlio dell'avvocato assassinato nel 1979. (Nella foto una immagine della prima edizione)