L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Nas. Secomndo quanto accertato, i dolci sarebbero stati prodotti in un laboratorio clandestino
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
I carabinieri del Nas hanno sequestrato oltre 400 chili di uova di Pasqua poiché privi delle indicazioni sulla tracciabilità, prodotti in un laboratorio abusivo. L'operazione è stata effettuata nella zona jonica della provincia di Reggio Calabria.
Nello specifico i militari hanno scovato un laboratorio di pasticceria privo di autorizzazioni e quindi abusivo, ove era in corso la produzione di uova di cioccolato.
In particolare, l’ispezione ha permesso di accertare gravi carenze igienico sanitarie e strutturali, con locali e attrezzature sporchi, nonché l’impossibilità di risalire alla provenienza degli ingredienti utilizzati perché privi di qualsivoglia etichetta o documenti sull’origine, ponendo a sequestro amministrativo 460 uova di Pasqua, per circa 4 quintali di cioccolato.
Il personale dell’Asp, Dipartimento di prevenzione, intervenuto a supporto dei carabinieri, ha disposto l’immediata sospensione del laboratorio, mentre al titolare dell’attività sono state elevate sanzioni per oltre 7.000 euro.