VIDEO | Si tratta di un anziano residente nell'Alto tirreno cosentino. Stava attraversando la strada quando è stato preso in pieno dal mezzo in transito. L'impatto stamattina intorno alle 7 nei pressi dello svincolo dell’Università della Calabria
Tutti gli articoli di Cronaca
Stava attraversando la statale 107 per andare al bar, nel territorio del comune di Rende nelle immediate vicinanze dello svincolo per l'Università della Calabria, dopo aver accostato la propria auto sul lato opposto della carreggiata. Ma è stato investito da un veicolo che stava sopraggiungendo in direzione Paola. La Smart di colore rosso lo ha centrato in pieno e non gli ha lasciato scampo.
È deceduto così Francesco Cauteruccio, 75 anni, imprenditore nel settore dei trasporti, originario di Praia a Mare, molto conosciuto per la sua attività in tutta la provincia di Cosenza. L'anziano è morto sul colpo. Il conducente dell'utilitaria, un cinquantenne di Cosenza, si è subito fermato per prestare soccorso, poi sotto shock e leggermente ferito, è stato condotto in ospedale da un equipaggio del 118. Il magistrato di turno, Giuseppe Cozzolino, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. I rilievi per accertare la dinamica dell'incidente sono stati effettuati dalla polizia municipale.
In tre giorni sono deceduti tre pedoni in Calabria. La scia di sangue si era aperta la sera del due gennaio in località San Nico di Corigliano Rossano dove un giovane di nazionalità pakistana è stato investito da un veicolo guidato da un minore. Il giorno successivo nel vibonese, a Spadola, un 32enne appena sceso dall'auto, è stato travolto da un altro veicolo in transito. Ora questa nuova tragedia. Il traffico è rimasto a lungo bloccato in entrambe le direzioni e riaperto, dopo la bonifica del manto stradale a cura della Deam Sud, poco prima delle ore 10.