La sala operativa della ProCiv specifica di essere «in contatto con i sindaci del territorio e con l'Ingv per monitorare l'evoluzione del fenomeno»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«Lo sciame sismico che sta interessando il territorio compreso tra Cutro e Crotone ha fatto registrare fino ad adesso circa 30 scosse, di cui le principali nel pomeriggio di ieri hanno avuto magnitudo 3,5 e 3. Sebbene le scosse siano state avvertite distintamente dai cittadini, molti dei quali hanno contattato le sale operative dei vigili del fuoco e della protezione civile, il loro modesto rilascio energetico non ha prodotto alcun danno». Lo scrive in una nota la sala operativa delle Protezione Civile Calabria.
Trema la terra | A Crotone è ancora allerta terremoto, nella notte altre scosse lungo la costa
«Tali scosse - si legge nella nota - sono da inquadrarsi nella normale attività sismica che contraddistingue la nostra regione, il cui territorio è ad alto rischio sismico, come testimoniano i numerosi terremoti che si sono verificati storicamente». In conclusione la sala operativa regionale della Protezione civile specifica di essere «in contatto con i sindaci del territorio e con l'Ingv per monitorare l'evoluzione del fenomeno».