Il governatore Occhiuto: «Un piccolo gesto da parte della comunità calabrese per manifestare ancora una volta vicinanza alle famiglie di chi ha perso la vita in questa sciagura»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«I familiari delle vittime del drammatico naufragio di Steccato di Cutro, straziati dal dolore e dalla sofferenza, devono essere sostenuti e supportati con ogni mezzo in questo tragico momento di dolore». Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.
«La Regione Calabria si occuperà della sistemazione presso un albergo di Crotone dei circa 40 parenti che in queste ore hanno raggiunto il nostro territorio. La Protezione Civile regionale, guidata da Domenico Costarella, ha organizzato la logistica di questa iniziativa e già nelle prossime ore queste persone potranno usufruire di una struttura quasi esclusivamente dedicata a loro».
«Un piccolo gesto da parte dell’amministrazione regionale e da parte della comunità calabrese per manifestare ancora una volta, anche concretamente, la nostra vicinanza alle vittime di questa sciagura e alle loro famiglie», ha concluso Occhiuto.
In questo modo la Regione dà seguito anche all'impegno assunto oggi dal Presidente Mattarella, che incontrando le famiglie delle vittime aveva raccolto la loro richiesta di ospitalità finché le salme dei loro cari non potranno essere trasferite nei Paesi di provenienza.