VIDEO-FOTO | Da ieri piogge e temporali stanno interessando diverse zone della regione. Nel capoluogo di regione un fulmine si è abbattuto su un'auto parcheggiata senza fortunatamente conseguenze per nessuno
Tutti gli articoli di Cronaca
Il maltempo sferza di nuovo la Calabria. Da ieri piogge e temporali stanno interessando diverse zone della regione.
Bomba d'acqua nel Vibonese
Un violento nubifragio si è abbattuto questo pomeriggio nel Vibonese dove ancora oggi persiste l'allerta gialla diramata dalla Protezione Civile regionale. A Vibo Marina si registrano i maggiori disagi.
A causa delle intense precipitazioni e delle forti raffiche di vento, infatti, un albero si è abbattuto su un’abitazione nei pressi del Santuario Stella Maris in via Umbria. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia. Non si registrano danni a persone.
Vigili impegnati pure a Comparni di Mileto nei pressi dello svincolo autostradale. Anche in questo caso la caduta di un albero sta causando problemi alla circolazione. Il maltempo ha provocato diversi allagamenti sulle principali arterie stradali. Fiume d'acqua e disagi lungo la provinciale 17 all'altezza di Mesiano. Anche il sottopasso nei pressi del centro commerciale Vibo Center è chiuso causa allagamento.
Maltempo anche a Catanzaro
Disagi anche nel Catanzarese. Nella città capoluogo un fulmine si è abbattuto su un'auto parcheggiata senza fortunatamente conseguenze per nessuno. Una barca è stata invece recuperata dalla Capitaneria al largo di Catanzaro Lido. Diverse le strade allegate.