VIDEO | Al lavoro per assicurare alternative sicure e tempestive a seguito della comunicazione di chiusura dei plessi della scorsa settimana
Tutti gli articoli di Cronaca
«In molti plessi sono già in corso i traslochi degli arredi in altri locali degli istituti comprensivi coinvolti. Si sta facendo così fronte compatto, prestando al Comune, che resta responsabile degli edifici scolastici, la massima collaborazione per governare la situazione. Il lavoro è certamente aumentato per dirigenti scolastici e personale, in questo frangente già impegnati in tutte le attività propedeutiche al ritorno in classe degli studenti». È quanto dichiara Mafalda Pollidori, docente reggina, vicepresidente nazionale Anp, Associazione Dirigenti pubblici e Alte professionalità della scuola.
Nei giorni scorsi l’Anp, attraverso le sue dichiarazioni, aveva posto l’accento sulla necessità di soluzioni tempestive per garantire il regolare avvio dell’anno scolastico a seguito della missiva inviata lo scorso 28 agosto dal settore Istruzione del Comune reggino ai nove plessi scolastici con la quale, accertate le criticità strutturali nell'ambito del piano di verifica della sicurezza sismica (Scuole Belle e Sicure), si comunicava la chiusura.
A oggi la situazione pare, quasi per tutti i plessi, in via di risoluzione.
Continua a leggere su IlReggino.it.