La protezione civile ha diramato un bollettino di allertamanto di livello giallo per il 13 gennaio ma per precauzione diversi primi cittadini hanno deciso di sospendere comunque le lezioni
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Piogge abbondanti e neve a bassa quota in Calabria. Il maltempo in queste ore sta causando parecchi disagi in tutta la regione e, anche se la protezione civile ha diramato un bollettino di allertamento meteo di livello giallo per la giornata di domani, molti sindaci stanno correndo ai ripari e per precauzione stanno chiudendo le scuole.
18:40
Scuole chiuse anche a Praia e Diamante
Scuole chiuse per la giornata di domani anche a Praia a Mare e Diamante. È quanto disposto dai sindaci dei due comuni del Tirreno Cosentino che con un'apposita ordinanza hanno sospeso le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado.
17:40
Anche a San Nicola Arcella scuole chiuse
Scuole di ogni ordine e grado chiuse per la giornata di domani anche a San Nicola Arcella. È quanto disposto dal sindaco con apposita ordinanza.
16:41
Scuole chiuse ad Acri
Il sindaco di Acri (Cs), Pino Capalbo, attraverso un’apposita ordinanza, causa maltempo, ha disposto «la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, statali, paritarie e private, compresi asili nido e scuole dell’infanzia, su tutto il territorio comunale per lunedì 13 gennaio 2025».
16:38
Scuole chiuse a Scalea
Il commissario prefettizzio che regge il Comune di Scalea (CS), attraverso un’apposita ordinanza, causa maltempo, ha disposto «la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, statali, paritarie e private, compresi asili nido e scuole dell’infanzia, su tutto il territorio comunale per lunedì 13 gennaio 2025».
15:14
Scuole chiuse a San Lucido e ad Alessandria del Carretto.
I sindaci dei due comuni del Cosentino hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado a causa del maltempo. Nel comune tirrenico cosentino gravi disagi per il lungomare è allagato.
14:50
Scuole chiuse a Paola
Il sindaco di Paola (Cs), Giovanni Politano, attraverso un’apposita ordinanza, causa maltempo, ha disposto «la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, statali, paritarie e private, compresi asili nido e scuole dell’infanzia, su tutto il territorio comunale per lunedì 13 gennaio 2025».
14:47
Scuole chiuse a Santa Maria del Cedro
Il sindaco di Santa Maria del Cedro (Cs), Ugo Vetere, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per la giornata di lunedì 13 gennaio 2025, a causa delle avverse condizioni meteorologiche.