Il tam tam ha iniziato a correre veloce dalla tarda mattinata di stamane, quando il messaggio scritto sui social dalla cognata di Stefania Lombardi, una ragazza 40enne scomparsa da casa venerdì scorso, ha preso ad essere condiviso su varie bacheche. «È da venerdì mattina k non abbiamo più notizie di mia cognata - ha scritto la giovane su Facebook - se qualcuno l’ha vista o sa dove sia x FAVORE ci contattasse vi ringrazio a tutto».

Al quarto giorno di assenza da casa, dopo una serie di notizie filtrate già nel corso del weekend che però, a quanto pare, riguardavano un altro caso (visto che si è diffusa la notizia di un’identica situazione, con una 40enne andata via di casa, che però avrebbe registrato il progresso di un contatto con la famiglia), Paola Malfitano, allegando una foto ritraente sua cognata Stefania Lombardi, ha deciso di rivolgersi a tutti per chiedere aiuto.

Nei casi di scomparsa il tempo è fondamentale, malgrado le circa 96 ore già trascorse ci sono già utenti Facebook che stanno contribuendo con testimonianze importanti. «…sabato mattina intorno le 12 l'ho vista dai cinesi sotto la Despar, magari da lì possono chiedere di vedere le telecamere...», scrive uno di loro, alimentando la speranza che la ragazza sia comunque in buone condizioni e che quindi si possa essere allontanata volontariamente. Di certo c’è che Stefania, per la sua famiglia - residente nella periferia meridionale di Paola – è a tutti gli effetti una persona scomparsa da venerdì scorso.