I manifestanti fanno parte del comitato "Cittadini e cittadine calabresi per la sanità pubblica". Nei giorni scorsi avevano occupato gli uffici dell'Asp di Cosenza
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Cinque persone sono salite, per protesta, sul tetto della Cittadella di Catanzaro, sede della Regione Calabria.
I manifestanti fanno parte del comitato "Cittadini e cittadine calabresi per la sanità pubblica" che da due giorni stanno manifestando a Cosenza con l'occupazione degli uffici dell'Azienda sanitaria provinciale. I manifestanti si sono poi spostati nei locali dell'Ufficio del Commissario per il rientro del debito della Sanità guidato da Guido Longo.
È un nuovo segno di protesta in concomitanza al sit-in che si sta tenendo a Roma dinanzi la sede del ministero della Salute. Il gruppo di attivisti chiede l'immediata assunzione nuovo personale sanitario, la riapertura delle strutture ospedaliere chiuse e il 'congelamento' del debito sanitario.
AGGIORNAMENTO ALLE 15.06: I manifestanti sarebbero scesi dal tetto della sede della Regione Calabria e sarebbero in attesa di essere ricevuti dal commissario straordinario alla Sanità Guido Longo. Persente sul posto la Digos.