È stato arrestato nei giorni scorsi a Reggio Calabria, in centro città, un giovane cittadino gambiano che si è reso responsabile di danneggiamento e di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, regolare sul territorio nazionale, è stato raggiunto dagli agenti delle volanti della Polizia di Stato mentre si trovava su di un bus di linea della locale azienda di trasporto comunale e non voleva scendere, nonostante la corsa fosse arrivata al capolinea e il mezzo dovesse rientrare in deposito.

L’intervento della volante è stato richiesto alla sala Operativa della Questura, tramite la linea 113, dal conducente dell’autobus di linea, il quale si era sentito rispondere negativamente dal cittadino extracomunitario esortato più volte a scendere dal mezzo per fine corsa. Il personale della Polizia di Stato ha esortato inutilmente, più volte, l’uomo a scendere dal pullman ma questi ha sempre dimostrato un comportamento ostile che è sfociato, poco dopo, in insulti, ingiurie e condotte violente, tanto da danneggiare con un grosso sasso un’autovettura di servizio, scagliandogli contro una grossa pietra. 

L'uomo dopo alcuni momenti concitati è stato fermato dagli agenti e condotto in Questura dove è stato sottoposto a fotosegnalamento da parte del personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica. L'uomo è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato di beni dello Stato