Controlli del nucleo ispettorato del lavoro e dei Nas in tre attività che somministravano alcolici e alimenti in centro: elevate multe per 28 mila euro
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Proseguono le attività della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria per il contrasto al lavoro sommerso, alle irregolarità lavorative e alle violazioni delle norme in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Nella mattinata di ieri, in collaborazione con i Reparti speciali del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, i carabinieri hanno condotto un’attività ispettiva su tre esercizi commerciali del centro, localizzati nell’area di Piazza Sant’Agostino e vie limitrofe. Gli esercizi, alcuni gestiti da cittadini stranieri, erano impegnati nella vendita di alcolici e nella somministrazione di alimenti.
Durante le verifiche è emerso che uno dei locali impiegava un lavoratore in nero. Sono state inoltre riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie, tanto in questo esercizio quanto negli altri due sottoposti a controllo. A conclusione delle operazioni, un 56enne è stato deferito in stato di libertà e sono state elevate sanzioni amministrative e ammende per un importo complessivo di circa 28mila euro.