I malviventi avrebbero approfittato dei botti per tentare di mettere a segno il colpo, ma sono scappati via dopo che alcuni cittadini li hanno visti e hanno chiamato i carabinieri
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un tentato furto proprio a ridosso della mezzanotte dell'ultimo dell'anno. È accaduto a Reggio Calabria, in via Sbarre, dove i ladri, approfittando dei botti e dei petardi di Capodanno, hanno tentato di svaligiare una gioielleria nella zona sud della città. Il colpo però è fallito probabilmente perché i malviventi si sono spaventati dopo che alcuni cittadini hanno avvertito i carabinieri.
Qualche residente della zona infatti, affacciatosi alla finestra si è accorto della presenza di un uomo che, a volto coperto, cercava di scassinare l'ingresso della gioielleria. Il tentato furto è stato immortalato da alcune telecamere della zona che adesso sono al vaglio degli investigatori. I carabinieri stanno visionando i filmati per identificare l'uomo e per capire se, nei pressi dell'esercizio commerciale, c'erano i complici con i quali il ladro si è dato alla fuga.