Gli agenti della polizia di Stato e della polizia locale ha controllato il quartiere e fermato sei persone per furto aggravato di energia elettrica e acqua
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Blitz interforze al quartiere Arghillà di Reggio Calabria
Nei giorni scorsi, nel quartiere Arghillà di Reggio Calabria, ad esito di controlli mirati predisposti nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale “Focus ‘ndrangheta”, gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale hanno arrestato sei persone per furto aggravato di energia elettrica e acqua.
L’attività, pianificata in sede di tavolo tecnico, che si è svolto in Questura nei giorni precedenti, è stata condotta da polizia di Stato, carabinieri, guardia di Finanza, polizia Locale in collaborazione con personale Enel, Sorical e Aterp.
Il perimetro della zona interessata è stato preventivamente cinturato grazie alla collocazione di diversi equipaggi lungo le vie di accesso ed uscita del quartiere che, simultaneamente, hanno effettuato dei controlli anche sulle autovetture ed i pedoni in transito.
Una preventiva suddivisione degli edifici da attenzionare tra le varie Forze dell’Ordine coinvolte ha permesso di svolgere contemporaneamente e più efficacemente i controlli degli immobili, individuando cosi in breve tempo le criticità. Sono state ispezionate complessivamente diciannove unità immobiliari e identificate cinquantatré persone, di cui due denunciate per occupazione abusiva di alloggio popolare ed una per furto di energia elettrica. Le attività di controllo proseguiranno con ulteriori verifiche e interventi mirati.