Svolta nelle indagini sulle intimidazioni e gli attentati ai danni della famiglia Cocciolo-Panzitta di Caroniti, frazione del comune di Joppolo. I carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Tropea hanno infatti notificato a Carmelo Falduto, 32 anni, residente a Caroniti, un’ordinanza agli arresti domiciliari del gip del Tribunale di Vibo Valentia su richiesta della Procura.


L’uomo, secondo la certosina attività dei Carabinieri, è sempre stato il responsabile di tutti i gravi fatti accaduti nella piccola frazione di Joppolo, individuando anche il motivo di tali scellerati atti, riguardanti questioni familiari su cui sono tuttora in corso altri accertamenti da parte dei Carabinieri.


I militari, che già a novembre avevano pienamente ricostruito la dinamica, ottennero dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia l’emissione di un provvedimento di divieto do avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima; quasi subito, però, registrando la mancata osservazione del provvedimento, hanno raccolto tutti gli elementi per poter dimostrare la pericolosità del soggetto, ottenendo infine, nella giornata di ieri, all’arresto.