Ci sono anche loro nella lista depositata dai legali dell'ex sindaco di Riace. Il processo inizierà tra una settimana a Locri
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il critico d’arte Vittorio Sgarbi, l’ex vescovo di Locri Giancarlo Maria Bregantini, il magistrato Emilio Sirianni e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Sono solo alcuni dei testimoni inseriti nella lista depositata dagli avvocati di Mimmo Lucano, l’ex sindaco di Riace esiliato chiamato a rispondere delle accuse di associazione a delinquere, truffa e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nel processo Xenia che inizierà tra una settimana davanti ai giudici del tribunale di Locri.
Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta del Sud la Procura locrese ha indicato nella propria lista 49 nomi, compresi gli investigatori delle Fiamme Gialle che hanno preso parte all’inchiesta Xenia. Alla sbarra altri 26 imputati, accusati di abuso d’ufficio, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e altro. L’eventuale ammissione della deposizione dei testi sarà decisa dai giudici nel corso della prima udienza, in programma martedì 11 giugno.
LEGGI ANCHE:
Riace, il neosindaco: «Lucano ha fatto tanto, poi delirio di onnipotenza»
Riace divisa in due: è stata la frazione marina dei Bronzi a “cacciare” Mimmo Lucano
Lucano torna a Riace: «Commesso errori, ma abbiamo fatto la storia»
Riace, indagato il candidato a sindaco “benedetto” da Lucano
«Lucano può reiterare i reati a Riace». Le motivazioni che spiegano il divieto di dimora